La presente Carta dei servizi rappresenta la promessa che l’Oleificio AGRICOR fa ai destinatari del proprio servizio/prodotto: attraverso questo patto l’azienda si impegna formalmente a fornire determinati livelli di servizio (standard di servizio), attribuisce agli utenti il potere di controllo sul proprio operato e indica chiaramente a quali mezzi di garanzia è possibile ricorrere per tutelare i propri diritti.
L’Agricor S.n.c. nasce nel 1991 con l’inaugurazione dell’impianto di lavorazione sito nel comune di Riola Sardo, raccogliendo l’esperienza pluridecennale maturata nel campo dell’olivicoltura dal socio fondatore Antonio Angelo Corrias, custode di una tradizione familiare ormai secolare tramandatagli con orgoglio dal padre Giuseppe e dalla madre Giovanna. In questa sede l’azienda ha portato avanti l’attività di molitura olive per conto proprio e conto terzi per molti anni prima di trasferirsi nel 2003 nella nuova sede operativa sita nell’agro di Bonarcado.
Il nuovo stabilimento, situato in località “Perd’e Caddos“, è dotato di impianto a ciclo continuo con estrazione integrale (2 fasi) a freddo. Nel corso degli anni l’azienda ha portato avanti le attività di molitura conto proprio e terzi mantenendosi in costante aggiornamento.
Da alcuni anni AgriCor confeziona nel proprio stabilimento e commercializza direttamente una linea di Olio Extravergine a marchio proprio con tre differenti etichette per differenziare l’offerta ai consumatori
- Santa Cristina;
- Condaghe;
- Semidana.
Nell’ottica di minimizzare l’impatto ambientale delle sue attività, l’Agricor s’impegna a gestire al meglio tutti i rifiuti e sottoprodotti dell’attività di produzione dell’olio.
Le sanse umide risultati dall’attività di estrazione sono sottoposte a un’ulteriore passaggio che consente la separazione del nocciolino, che viene in parte utilizzato per alimentare la caldaia a biomassa del frantoio e il restante rivenduto sul mercato locale.
Il residuo delle lavorazioni viene conferito a un impianto a biogas per il recupero per la produzione di energia.
L’Oleificio AGRICOR da sempre persegue una politica di miglioramento delle produzioni e del rapporto con la propria utenza.
A tale scopo e per favorire la semplicità di comunicazione mette a disposizione dei potenziali utenti una ampia gamma di canali di comunicazione:
- Telefono: +39 3398191052 – +39 3490811384
- Fax: +39 078356360
- E-mail: info@agricor.it
- Skype: live:agricorsnc
- Facebook: AGRICOR
- Modulo contatti online.
Descrizione dei servizi offerti e Definizione degli standard
Essendo il processo produttivo aziendale un insieme complesso di attività, è importante ricordare e separare i vari servizi offerti:
Realizzazione oliveti.
L’Oleificio Agricor mette a disposizione dei propri clienti il parco macchine e le attrezzature che consentono la bonifica e la predisposizione di qualsiasi ettaraggio per la messa a dimora di oliveti di ogni estensione.
Agricor offre il servizio di consulenza per la scelta della qualità di olivi più adatti alla zona e al terreno del cliente.
Questo servizio è attivo tutto l’anno, ma si ricorda che la messa a dimora degli olivi deve essere effettuata in autunno per i climi più miti, o in primavera per i climi più duri.
Per richiedere un sopraluogo e preventivo gratuiti, potrete contattarci utilizzando i classici canali di comunicazione.
Coltivazione e trattamenti.
L’azienda è in grado di fornire servizi di mantenimento per impianti di qualsiasi dimensione, garantendo tutte le operazioni di trattamento fitosanitario, interventi di potatura professionale, di ripristino e mantenimento della pianta, nonché di lavorazione e pulizia del terreno.
I servizi sopra descritti possono essere forniti singolarmente o a pacchetto completo, che permette una più efficace azione degli interventi.
Questi vengono erogati a seconda del periodo più adatto ad ognuno, per i clienti che acquistano i singoli servizi, la durata è variabile in base al tempo richiesto per il completamento delle operazioni, invece il pacchetto completo di mantenimento dell’oliveto può essere di durata annuale o pluriennale, da concordare al momento dell’acquisto.
Per richiedere un sopraluogo e preventivo gratuiti, potrete contattarci utilizzando i classici canali di comunicazione.
Raccolta
Agricor offre ai propri clienti il servizio di raccolta meccanizzata, che si svolge grazie a due trattrici agricole dotate di bracci scuotitori muniti di sistema antiscortecciamento che velocizzano le operazioni di raccolta preservando l’integrità della pianta.
Questo servizio è da Ottobre a Marzo, 7 giorni su 7, così da permettere un rapido completamento della raccolta.
Per i clienti che decidessero di usufruire questo servizio, Agricor offre uno sconto sul costo della Molitura delle olive.
Per richiedere un sopraluogo e preventivo gratuiti, potrete contattarci utilizzando i classici canali di comunicazione.
Molitura conto terzi
Il principale servizio reso ai privati è la spremitura delle olive a freddo e con sistema integrale finalizzata alla produzione olio d’oliva extravergine fruttato e durevole, che viene restituito al proprietario della partita. Agricor garantisce un adeguato stoccaggio delle drupe in attesa di lavorazione e la molitura in tempi rapidi. Le drupe conferite all’impianto sono cernite nel cernitore messo a disposizione della clientela, che grazie a opportuni adattamenti è in grado di ricevere il carico anche direttamente da carrelli ribaltabili.
Destinatari di questo servizio sono tutti i produttori di olive del territorio provinciale, che intendono ottenere un olio di ottima qualità.
L’Oleificio AGRICOR si impegna a macinare le olive dei produttori, entro le 24 ore dalla consegna e di contattare il cliente entro le 24 ore successive la spremitura in caso di mancato ritiro.
Il servizio è attivo da Novembre a Gennaio, 7 giorni su 7, dalle h 7.00 alle h 21.00 per il conferimento delle olive, h24 per le attività di molitura.
Nel costo del servizio di macinatura è incluso anche il servizio DEFOGLIAMENTO che l’azienda è comunque tenuta a fare anche nel caso in cui le olive arrivino già pulite.
Stoccaggio e confezionamento
I locali di stoccaggio e di confezionamento del prodotto finito, sono ubicati in via Mannu 3, nell’abitato di Bonarcado. Questi spazi sono stati adattati e ristrutturati nel 2006 a seguito della decisione di commercializzare direttamente i prodotti dell’azienda. I locali di stoccaggio del prodotto finito sono dotati di cisterne in acciaio inox a fondo conico predisposte per l’inertizzazione.
Le cisterne sono sistemate in locali a temperatura controllata per una capacità totale di 30.000 litri. L’impianto di confezionamento permette l’imbottigliamento di 1.000 bottiglie/ora.
Produzione di Olio Extravergine
Da diversi anni l’oleificio AGRICOR commercializza la sua linea di olio extravergine d’oliva con tre diverse varianti, Santa Cristina, Condaghe, Semidana con caratteristiche organolettiche che vanno dal fruttato intenso all’amabile e al delicato. L’olio extravergine di oliva viene immesso sul mercato in diversi formati, lattine da 3 e 5 litri, bottiglie di vetro con capacità da 0.250 litri, 0.500 litri, 0.750 litri.
L’olio è disponibile alla vendita presso venditori al dettaglio e i principali grossisiti di tutta la Sardegna (qui l’elenco)(verrà inserito un link alla pagina con l’elenco dei venditori) .
Per coloro che preferiscono acquistare comodamente da casa, possono farlo grazie all’e-commerce presente in questo sito web, in questa sezione sarà possibile acquistare i vari formati in cartoni da 6, 12 o 24 pezzi.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento per i servizi sopra descritti sono quelle previste dalla legge:
- Contanti, per importi inferiore ai 1000,00 €;
- Bonifico bancario al conto corrente intestato a Oleificio AGRICOR IBAN_IT86N0101587860000000000660 Banco di Sardegna Di San Vero Milis Intestato Agricor s.n.c di Antonio Angelo Corrias e C., inserendo come causale i numeri delle bolle di consegna;
- Pagamento con POS per importi superiori ai 30,00€ (Visa, Mastercard, Maestro, Pago Bancomat, Carta Si);
- Assegno Bancario intestato a Oleificio AGRICOR.
Modalità di reclamo
Nel caso in cui gli standard descritti nella presente Carta dei Servizi non dovessero essere rispettati, l’utente/consumatore ha diritto di effettuare un reclamo.
Per il reclamo sarà necessario che l’utente compili il seguente modulo, e lo rispedisca compilato e firmato utilizzando i seguenti mezzi:
Fax: +39 078356360
E-mail: reclami@frantoioagricor.it
Skype:
Download del modulo di reclamo