Realizzazione oliveti
Piantando un oliveto si scava un solco generazionale tra passato, presente e futuro, dove le scelte e le azioni di oggi influenzano il raccolto di domani. Agricor ha l’esperienza e la professionalità necessaria per aiutare l’olivicoltore in tutte le fasi di avvio del nuovo oliveto a partire dalla bonifica e preparazione del terreno, sino alla messa a dimora delle piante.
Coltivazione e gestione
La cura e la gestione ottimale dell’oliveto richiede interventi mirati regolari nel tempo e nelle modalità. Agricor supporta gli olivicoltori nelle attività di potatura di mantenimento o di ripristino della pianta, trattamenti fitosanitari, aratura e decespugliamento del fondo.
Raccolta meccanica
L’efficienza, la velocità delle operazioni di raccolta e di conferimento delle olive al frantoio è in grado di fare la differenza nella qualità del prodotto finale. Per questo seguiamo con attenzione tutti gli aggiornamenti tecnici del settore e rinnoviamo regolarmente le macchine utilizzate per la raccolta. Utilizziamo esclusivamente bracci scuotitori meccanici dotati di sistemi anti scortecciamento che minimizzano gli stress sulla pianta, montati su trattrici ad assetto ribassato che garantiscono rapidità di spostamenti nel campo senza danneggiare la pianta.